Home Page
  L'AZIENDA
  Chi Siamo
Dove siamo
Mission e Obbiettivi
Dove operiamo
Principali clienti
Società partecipate
Codice etico
Responsabilità sociale
Certificazioni
Formazione del personale
Impegno ambientale
Sicurezza sul lavoro




Certificato di Qualità ISO 9001:2015Certificato di Qualità ISO 9001:2015
La certificazione ISO 9001, di gran lunga lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità nel mondo, specifica i requisiti di un sistema di gestione per la qualità necessari per dimostrare la capacità di un'Organizzazione di fornire prodotti conformi ai requisiti richiesti dai clienti ed alle prescrizioni regolamentari applicabili.
Finalizzata ad accrescere la soddisfazione del cliente, costituisce il riferimento per la valutazione e certificazione di conformità dei sistemi di gestione per la qualità aziendali, conservando, pertanto, carattere "contrattuale".

Basata su una "struttura per processi" punta l’accento sulla capacità di gestire le attività di una determinata organizzazione attraverso l'identificazione e il controllo dei relativi processi e interazioni in modo sistematico ed organico.

La società Acquaverde Costruzioni s.r.l. si è dotata del sistema di qualità aziendale sin dal 1995.
Scarica il Certificato in formato PDF


Attestazione SOAAttestazione SOA
L'Attestazione SOA è un documento che certifica il possesso di tutti i requisiti di cui all'articolo 8 della Legge 11 febbraio 1994, n. 109. Infatti, in virtù della vigente normativa in ambito di contratti pubblici, l'Attestazione SOA è oggi un documento necessario e sufficiente a comprovare la capacità dell’impresa di eseguire (direttamente o in subappalto) opere pubbliche di fornitura e posa in opera con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00.

L’Attestazione SOA qualifica l’azienda ad appaltare opere per categorie e classifiche di importi. Le categorie di opere in cui si potrà essere attestati sono 47: 13 di esse rappresentano opere di carattere generale (edilizia civile e industriale, fogne e acquedotti, strade, restauri, etc.) e 34 di esse sono opere specializzate (impianti, restauri di superfici decorate, scavi, demolizioni, arredo urbano, finiture tecniche, finiture in legno, in vetro e in gesso, arginature etc.).
Scarica il Certificato in formato PDF


Certificato Regione Sardegna - Attestazione di Qualificazione per l'esecuzione di lavori pubbliciCertificato Regione Sardegna - Attestazione di Qualificazione per l'esecuzione di lavori pubblici
L'Attestazione di Qualificazione per l’esecuzione di Lavori Pubblici che si svolgono nel Territorio della Regione Sardegna, è il documento rilasciato dall’ Albo Regionale Appaltatori (Organismo Pubblico di Qualificazione) della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Dei Lavori Pubblici, che certifica il possesso di tutti i requisiti di cui all'articolo 4 della Legge Regionale del 09 Agosto 2002, n. 14. Infatti, in virtù della vigente normativa Regionale in ambito di contratti pubblici, l'Attestazione di Qualificazione per l’esecuzione di Lavori Pubblici che si svolgono nel Territorio della Regione Sardegna è oggi un documento necessario e sufficiente a comprovare la capacità dell’impresa di eseguire (direttamente o in subappalto) opere pubbliche di fornitura e posa in opera con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00 in su.

L’Attestazione qualifica l’azienda a partecipare a gare d’appalto per l’esecuzione di Opere Pubbliche, per le categorie e classifiche di importi in esso indicati. Le categorie di opere in cui si potrà essere attestati sono 47: 13 di esse rappresentano opere di carattere generale (edilizia civile e industriale, fogne e acquedotti, strade, restauri, etc.) e 34 di esse sono opere specializzate (impianti, restauri di superfici decorate, scavi, demolizioni, arredo urbano, finiture tecniche, finiture in legno, in vetro e in gesso, arginature etc.).
Scarica il Certificato in formato PDF


Green Building Council ItaliaGreen Building Council Italia
Il Green Building Council Italia è un’associazione non profit promossa dalla Società Consortile Distretto Tecnologico Trentino e nata con l’obiettivo di:
- favorire e accelerare la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile,
- sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni sull’impatto che le modalità di progettazione e costruzione degli edifici hanno sulla qualità della vita dei cittadini,
- fornire parametri di riferimento chiari agli operatori del settore.
Il GBC Italia si propone, infatti, di introdurre in Italia il sistema di certificazione indipendente LEED – Leadership in Energy and Environmental Design – i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.
Scarica il Certificato in formato PDF


Sicurezza sul lavoro
SICUREZZA SUL LAVORO





Certificazioni
CERTIFICAZIONI





Impegno ambientale
IMPEGNO AMBIENTALE





Codice etico
CODICE ETICO





Green Building Council Italia
Associazione Nazionale Costruttori Edili
Confindustria